Il titolare, non essendo stato "figlio d'arte", ha avuto inizialmente una formazione tecnica diplomandosi come perito industriale capotecnico all'istituto Malignani di Udine e, successivamente, da studente di pianoforte che lo ha portato a diplomarsi con il massimo dei voti al conservatorio di Castelfranco Veneto.
La sua abilità pianistica non smette ancora oggi di essere costantemente approfondita.
E' stata perciò una conseguenza naturale quella di volersi dedicare, anche avvalendosi di preparati collaboratori, all'attività didattica. Essa viene svolta con l'intenzione di assecondare le diverse capacità di ogni allievo e di portarle alla loro massima espressione.
L'orario e la frequenza delle lezioni - che possono essere svolte anche a domicilio e che sono aperte a tutti senza limiti d'età - vengono concordati singolarmente, a seconda delle diverse esigenze.
Questa opportunità è particolarmente interessante per chi arriva da fuori provincia o Regione, come già avviene per tanti nostri allievi.
Ciò che conta è che il momento dell'incontro con l'insegnante non sia vissuto con paura o come una punizione, ma diventi il momento più atteso e gioioso per condividere assieme a lui i propri progressi.